Termini e Condizioni
CONDIZIONI DI NOLEGGIO
1. Il noleggio e’ disciplinato della presenti condizioni e dalla lettera di noleggio a fronte delle medesime, che viene consegnata in copia al Cliente (di seguito il “Locatario”).
2. Il locatario si impegna, oltre che per gli obblighi previsto dall’art. 1587 c.c.a.: a) utilizzare il veicolo unicamente per necessita’ personali;b) ad utilizzare ad ogni sosta il dispositivo di bloccasterzo, antifurto se presente e chiudere il veicolo con chiave custodendo la stessa e i documenti di circolazione del veicolo; c) a non utilizzare il veicolo al di fuori del territorio italiano; d) a non rimorchiare altri veicoli ed a non usare traini di rimorchi; e) a non utilizzare il veicolo per traspor di merci.
3. Il locatario dichiara che il veicolo preso in cessione e’ dotato di carta di circolazione, contrassegno e cercato assicuravo.
4. Il locatario quale responsabile di/o per ogni danno derivante dalla circolazione e/o custodia del veicolo in uso, dichiara di farsi carico: a) no all’importo massimo della penale di Euro 250 per ogni danno R.C.A. veicoli; b)no all’importo massimo della franchigia di Euro 500 spulata dal locatore per danni causa al veicolo; c) no all’importo massimo della franchigia spulata dal locatore 10% (calcolato sul valore commerciale del veicolo risultante dalla pubblicazione “Eurotax” blu del mese al momento dell’evento) a seguito di furto totale o incendio totale del veicolo, qualora vengano riconsegnate le chiavi tue dello stesso; in caso di mancata restituzione delle chiavi, il locatario sara’ tenuto al risarcimento integrale del veicolo sino a concorrenza del valore commerciale riportato su “Eurotax” blu del mese al momento dell’evento. Il furto deve essere comprovato da denuncia alle autorità competente da presentarsi entro 12 ore dall’evento o dalla conoscenza dell’evento da inviarsi via fax a locatario entro 24 ore dalla presentazione alle autorità ed inviata in originale con raccomandata a entro 3 giorni salvo la penale di cui sopra. Dovranno inoltre essere restituite tue le chiavi del veicolo rubato inclusa la chiave master e la relativa card di duplicazione se consegnate. Il Locatore non sara’ comunque responsabile di merci bagagli o accessori presente nella vettura al momento del furto. d) di una penale di Euro 150,00 in caso di mancata restituzione delle chiavi del veicolo e il locatario sara’ tenuto a spargere regolare denuncia presso le autorità competente. Il locatario verserà dee somme nella cassa dell’Azienda convenzionata contestualmente alla riconsegna del veicolo e la carrozzeria invierà comunicazione e dea denunzia di smarrimento alla società di riferimento.
5. Il locatario si obbliga a comunicare e denunciare per iscritto al Locatore entro e non oltre 24 ore dal accaduto, fornendo circostanze, prove e testimonianze a favore, qualsiasi incidente anche di minima importanza e di qualsiasi po fosse avvenuto durante il periodo del noleggio e successibile di produrre conseguenze accennate ai punti precedenti e seguenti nel caso di furto e/o incendio totale e/o parziale. Il locatario e’ obbligato a presentare immediatamente denuncia alle competente autorità e a restituire le chiavi del veicolo, nonchè a consegnare l’originale della denuncia.
6. Per il periodo del noleggio saranno a completo carico del locatario i cosi relativi all’acquisto del carburante.
7. Per ogni eventuale controversia il locatario elegge come unica componente l’autorità giudiziaria di Bologna.